La Casa Funeraria
Fino ad ora in caso di decesso era possibile vegliare il proprio caro in casa oppure presso le camere mortuarie ospedaliere.
Oggi è possibile trasferire la salma (entro le prime 24 ore dal decesso ed all'interno di tutto il territorio regionale lombardo) presso la Casa Funeraria aiutandoci così, sia ad affrontare la situazione con maggiore serenità, sia a razionalizzare i costi e ad evitare spiacevoli inconvenienti.
Per trasferire la salma dal luogo del decesso (una struttura privata o un'abitazione privata) alla Casa Funeraria è sufficiente richiedere al medico, intervenuto per la constatazione del decesso, di rilasciare l'apposita autorizzazione.
La Casa Funeraria è una struttura accogliente e confortevole, con appositi spazi forniti dalle Onoranze Funebri Somensi alle famiglie che vi possono ospitare il proprio caro in attesa del funerale.
La Casa Funeraria dispone di diversi ambienti, ma in particolare, l'ambiente per la commemorazione dedicata alla salma e da un'antisala di accoglienza per parenti e amici.
Anche in casi di eventi contemporanei, ad ogni famiglia viene assicurata privacy e riservatezza dallo staff tecnico.